1. Raccolta fondi per la campagna elettorale del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Asti Massimo Cerruti

    Asti merita il Massimo! Aiutaci a finanziare la campagna elettorale di Massimo Cerruti.
    2.331 € già donati dei 5.000 € previsti

Scorpacciata di Poltrone, “Brignolo incompatibile?”

Ebbene  si il nostro sindaco Fabrizio Brignolo diventa l’ uomo dei record , il personaggio che forse in Italia batte tutti i record per accaparrarsi poltrone ovunque, con un intreccio di affari, politica e credito come pochi altri. Ora Sindaco di Asti, Consigliere della Cassa di Risparmio di Asti, presente nel direttivo Anci e per concludere Presidente della Provincia di Asti.

Proprio quest’ ultima poltrona ,”Presidente Provincia di Asti”, secondo il TUEL è incompatibile con la sua carica nell’ istituto bancario, infatti l’art. 63  c. 1 n. 2 del D. Lsg.18 agosto 2000 n. 267 (TUEL) recita testualmente : <<Non può ricoprire la carica di… presidente della  provincia…2) colui che, come …. Amministratore…ha parte, direttamente o indirettamente in servizi,… nell’interesse della provincia…>> . Ricordando che la Provincia di Asti ha una convenzione con la Cassa di risparmio per il servizio tesoreria.

In qualità di semplici cittadini e in qualità di rappresentanti del Movimento 5 stelle a livello comunale abbiamo presentato una diffida alla Provincia, i nuovi consiglieri dovranno dichiarare l’ incompatibilità o il sindaco dovrà eliminare una delle cause dimettendosi dal cda della Cassa di Risparmio o dal ruolo di Presidente della Provincia.

Attendiamo il termine previsto dei 10 giorni per la pronuncia

Comments are closed.