Il nostro lavoro in Consiglio – La vostra partecipazione

Ciao a tutti, abbiamo quindi cominciato la nostra attività di consiglieri al comune di Asti. Non posso certo dire di essere entusiasta dell’ambiente che ho trovato anche se non mi aspettavo certo chissà che. Tanto tempo viene perduto durante le sedute in inutili giri di parole che servono solo a pavoneggiare la capacità oratoria di alcuni consiglieri e a farci fare orari impossibili e stancanti. Tenete presente che su 32 membri, a fare interventi pressochè inutili e tediosi sono in 4 o 5 e sempre i soliti, tutti gli altri tacciono e votano quello che viene loro “ordinato”.

Io e Davide GIARGIA vogliamo e dobbiamo comprendere meglio i meccanismi che regolano e muovono il consiglio, quindi se non sentite o leggete molte cose di noi è solo per questo motivo. Siamo convinti che piuttosto di dire sciocchezze e fare figuracce, sia meglio tacere. Avremo tempo e modo per intervenire nei momenti e sugli argomenti giusti (qui trovate tutti gli atti presentati dai consiglieri http://www.comune.asti.it/download/ – nome utente: “comuneasti e password: “comune“).

Voglio ringraziare Davide che fino ad ora ha presenziato dal primo all’ultimo minuto a tutti i consigli comunali, a differenza di me che ne ho saltati alcuni causa impegni presi precedentemente.

Ringrazio anche i pochi ma buoni moVimentisti5stelle che ci hanno fatto compagnia durante le sedute. Certo che mi aspettavo un poco di partecipazione in più da parte di chi ha votato il MoVimento5stelle. E’ molto importante per noi sentire e vedere partecipazione di chi ci ha scelto per rappresentarli e al tempo stesso sarebbe un segnale verso gli altri che dimostrerebbe che dietro ai consiglieri eletti c’è un gruppo vero di cittadini operosi. Non si esaurisce con una X in cabina elettorale il doveroso impegno di sostenitori a 5 stelle ma si concretizza con il lavoro successivo.

Prossimo incontro di attiVisti e simpatizzanti: domenica 29 luglio (tutto il giorno – pranzo comunitario: ognuno porti qualcosa) a Canelli dove conosceremo il nuovo gruppo di attiVisti locali. Chi vuole partecipare ci scriva alla mail asti@piemonte5stelle.it .

* * * * *

In attesa della nuova piattaforma i gruppi di lavoro del moVimentoASTI stanno discutendo le varie tematiche sul Forum del Gruppo Consiliare regionale (nella sezione dedicata ad Asti). Per poter accedere (il forum è aperto a tutti) è necessario iscriversi cliccando QUI e inserire il proprio Nome e Cognome. Per partecipare al Forum del moVimentoASTI cliccate QUI oppure all’indirizzo www.movimento.asti.it/forum.

Comments are closed.