Candidati a 5 stelle

Candidato sindaco Massimo CERRUTI

45 anni, sono nato ed abito tuttora ad Asti, sposato con Gisella Claudia e padre di due figli Alessia ed Andrea Oscar. Mi sono laureato in ingegneria civile nel 1996 al Politecnico di Torino. Sono quindi ingegnere da 20 anni esatti. Da otto anni sono anche Consigliere e membro di Commissioni presso l’Ordine degli Ingegneri di Asti. Non sono obbligato da alcuna norma ma, contestualmente all’ufficializzazione della mia candidatura a sindaco, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da ogni incarico nell’Ordine. Per trasparenza. Rappresento certamente un volto nuovo della politica astigiana ma allo stesso tempo ho avuto modo per due decenni di stare ogni giorno a contatto con la macchina pubblica ed ho imparato a conoscerla sia dall’interno che dall’esterno, occupandomi per molto tempo di strade e viabilità e più recentemente di edilizia scolastica.

* * * * *

Candidati consiglieri comunali:

* * * * *

Davide Giargia, 42 anni sposato con due figli maschi, tecnico dell’industria elettrica ed elettronica, impiegato tecnico in un’azienda che si occupa di reti e sistemi wifi,  attuale consigliere comunale e capogruppo del Movimento 5 Stelle Asti. Nuovamente in pista insieme a un candidato sindaco e a una squadra magnifica, pronti per governare la nostra città.

* * * * *

Paolo Ferraris, 28 anni, laureato in economia, svolgo la professione di commercialista dal 2014. Mi interessano particolarmente le tematiche fiscali e le politiche di bilancio del Comune.

* * * * *

Daniele Mazzola, 24 anni, studente di scienze politiche e sociali a Torino, dipendente presso il supermercato Pam. Mi sono candidato per dare un contributo attivo per riportare la nostra città in sicurezza e coinvolgere i cittadini in processi di democrazia diretta.

* * * * *

Mattia Perosino, 24 anni laureato in scienze politiche e sociali. Attualmente lavoro come collaboratore presso la sala cinematografica Sala Pastrone. Ho deciso di candidarmi nel Movimento 5 stelle con la voglia di salvaguardare, partecipare e dare un contributo alla costruzione del futuro della città in cui vivo.

* * * * *

Maurizio Rampone, 53 anni, sposato con 2 figli, diploma di perito industriale. Dipendente Asp come tecnico per la manutenzione dei fabbricati. Ho deciso di candidarmi per occuparmi della viabilità cittadina con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi sulla mobilità sostenibile anche ad Asti.

* * * * *

Lino Taravella, 28 anni diploma in elettronica e telecomunicazioni, attualmente impiegato nel comparto vendita servizi telefonia. Credo nella promozione della salute dei cittadini, tutela di animali e ambiente sono fra i temi che più seguo nel quotidiano.

* * * * *

Salvatore Di Calogero, 55 anni , agente di commercio e commerciante. Ho il sogno di vedere Asti a livello turistico commerciale su livelli internazionali e sono pronto a metter in gioco tutta la mia esperienza per condividerla con tutti i settori interessati.

* * * * *

Maurizio Santini, 55 anni, diploma di maturità tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche, impiegato capotecnico presso Trenitalia. Vorrei che il trasporto pubblico diventasse così efficiente, che il centro di Asti, senza nessun vincolo o divieto si svuoti spontaneamente dalle auto.

* * * * *

Alessia Sapuppo, 36 anni, sono laureata in Giurisprudenza, ho conseguito un Master in Mediazione civile e commerciale, e attualmente svolgo la professione di portalettere. Da quando ho terminato i miei studi, complice la difficoltà di raggiungere la stabilità lavorativa, ho avuto varie esperienze professionali che mi hanno permesso di diventare una persona duttile e ho deciso di mettere al servizio della collettività le capacità che ho acquisito, perché credo fortemente che lo spirito solidaristico che caratterizza il Movimento 5 Stelle debba essere alla base delle decisioni politiche. La legalità, la trasparenza, il rispetto del prossimo sono i valori che guidano adesso la mia vita nella comunità e, se sarò eletta, saranno alla base delle mie scelte.

* * * * *

Angelica Prestifilippo, 32 anni, quarta media svolta in Germania , attualmente operaia addetta alla qualità.  Dedico parte del mio tempo da molti anni al sociale per i diritti delle persone e animali. Credo in particolar modo che le fasce più deboli vadano aiutate e tutelate.

* * * * *

Mariacristina Manto, sono nata ad Asti 46 anni fa. Mi sono laureata in Economia presso la facoltà di Economia e Commercio di Torino discutendo una tesi di ricerca svolta in collaborazione con la Toro Assicurazioni. Ho lavorato presso la Camera di Commercio di Torino, poi presso l’Istituto Bancario San Paolo di Torino, attualmente lavoro presso la Banca di Asti. In questi ultimi due anni ho collaborato attivamente con il Comitato NO al Teleriscaldamento perché tengo alla mia salute e a quella della mia famiglia, soprattutto dopo la morte di mio padre che è mancato a causa dell’amianto. Ho sempre amato la mia città e ora mi rattristo nel vederla in questo stato, non voglio sentirmi un giorno rimproverare da mio figlio il fatto che non ho fatto nulla per migliorarla.

* * * * *

Mauro Accornero, 59 anni, impiegato, diploma scuola superiore . Per la prima volta mi impegno personalmente con il movimento 5 stelle ed il candidato Massimo Cerruti per una politica onesta etica e coerente.

* * * * *

Irene Drago, 54 anni, diploma di ragioneria. Opero nel sociale con molta passione e determinazione. Ho deciso di sostenere il Movimento 5 stelle e il candidato a sindaco Massimo Cerruti in quanto la mia amata città non può continuare a vedere fuggire i giovani privi  di opportunità. A sostegno di una politica indipendente , competente e trasparente per il futuro dei giovani e di Asti.

* * * * *

Maurizio Dondi

* * * * *

Germana Bosia, 56 anni, nata e cresciuta ad Asti , studi classici presso i liceo V. Alfieri e successiva laurea in lingue presso l’ università di Torino. Traduttrice e ad oggi per scelta casalinga sostengo il movimento 5 stelle per i valori quali trasparenza, legalità e meritocrazia  e per un futuro per questa città.

* * * * *

Monica Tallano, 28 anni, diplomata in lingue. Abito in una piccola frazione di Asti e sento il dovere di dedicarmi a politiche di rivalutazione dei nuclei frazionali, stop alla grande distribuzione e/o Agrivillage e al conseguimento di politiche atte a valorizzare il piccolo commercio e la piccola media impresa sul nostro territorio

* * * * *

Andrea Maschio, 22 anni , studente laureando in informatica. Credo nello sviluppo tecnologico della città per renderla moderna e competitiva al apri di altre realtà europee a favore dei cittadini e delle imprese.

* * * * *

Luca Felice Grieco, 41 anni diplomato al’ IPSIA come tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche, macchinista FS. Integrare il trasporto pubblico locale con sinergia reale tra treni e bus, migliorare la qualità dei servizi per i cittadini.

* * * * *

Salvatore Saia, 33 anni diplomato in scienze sociali all’ istituto Monti di Asti., Lavoro presso il C.PI.A centro provinciale istituzionale adulti. Ho a cuore la scuola come ponte per il futuro delle giovani generazioni. La mia visione di scuola è un porto sicuro e tecnologico dove lo studente deve essere al centro dell’ interesse delle istituzioni.

* * * * *

Ludovica Porani, 30 anni laureata in psicologia  clinica e di comunità a Torino. Lavoro presso comunità di minori e pratico il tirocinio specializzante in psicoterapia presso l’ ospedale Cardinal Massaia. Mi sono candidata nella lista del M5S a sostegno di Massimo Cerruti perchè credo fortemente nei valori e nei principi etici, coerenti e maturi di questo gruppo.

* * * * *

Francesco Russo, 47 anni artigiano elettricista, Licenza media inferiore. L’idea di candidarmi come consigliere comunale nel comune di Asti è maturata sull’esperienza personale nel mondo dello sport nell’atletica leggera, acquisita in trent’anni come atleta, come tecnico, come dirigente, come organizzatore. Spero, attraverso questo mio nuovo percorso, di dare più voce allo sport locale, con la massima diffusione nella pratica sportiva.

* * * * *

Niccolò Bertol, 34 anni, ingegnere civile, lavoro come libero professionista e docente. Mi sono candidato col movimento 5 stelle perché ritengo che la squadra che sostiene Massimo Cerruti  sindaco di Asti possa portare il cambiamento necessario per migliorare a livello comunale la qualità della scuola intesa sia come offerta formativa che come efficienza delle strutture scolastiche.

* * * * *

 Pierpaolo De Fina, 54 anni, sposato, libero professionista nel campo della comunicazione audiovisiva,  diplomato perito industriale in energia nucleare a Milano. Dopo l’esperienza del comitato “NO teleriscaldamento” mi sono candidato nella lista del M5S a sostegno di Massimo Cerruti perché Asti ha bisogno di un’amministrazione che faccia veramente gli interessi di tutti cittadini.

* * * * *

Giorgio Spata, 46 anni nato ad Asti. Impiegato presso esselunga. Un impegno per valorizzare turismo e prodotti locali. Credo fortemente nella squadra del Movimento 5 stelle con un programma nobile e un candidato sindaco competente.

* * * * *

Martina Veneto, 24 anni,studio Scienze della Formazione Primaria a Torino e sono vicinissima al traguardo finale e tanto atteso: a Novembre mi laureerò.Attualmente ho la gran fortuna di lavorare nelle scuole e di confrontarmi continuamente con bambini e colleghi stupendi su qualsiasi aspetto legato alla città in cui vivo che alle problematiche scolastiche. Perchè mi candido? Perchè non mi accontento. Non mi accontento perché vedo che non esiste un sistema turistico che funziona e le vecchie amministrazioni non hsn fatto nulla per incentivarlo. Non mi accontento perché quando passeggio per la mia città devo fare lo slalom tra i rifiuti e il disordine. Non mi accontento perché non vedo sbocchi lavorativi dignitosi per noi giovani. Non mi accontento perché se oggi avessi un figlio,non sarei soddisfatta di farlo crescere in una città così mal organizzata. Ed infine non mi accontento che chi ci governi si occupi della ordinaria amministrazione,ma esigo che chi amministri sappia pensare in grande!

* * * * *

Cristina Commisso, 30 anni, sono geometra, laureata in architettura. Negli ultimi 5 anni è stato fatto veramente poco e male a livello di urbanistica ed edilizia ad Asti, pensiamo solamente al ponte sul Versa, ai condomini di edilizia economico popolare in piazza d’Armi e al conseguente taglio degli alberi nella stessa piazza per cementificare ancora. Questi sono solo alcuni esempi di mala gestione della giunta uscente, credo che il M5S possa finalmente dare una svolta a migliorare la nostra città e far vedere ai cittadini che insieme al loro aiuto possiamo cambiare e far rinascere Asti anche sotto questo punto di vista.

* * * * *

Antonio Giovanni Spera

* * * * *

Mauro Favaro

* * * * *

Anna Sfregola, nata ad Ascoli Piceno il  27/04/1963 . Diploma di maturità all’Istituto Magistrale di Alessandria e diploma di pianoforte presso il Conservatorio A Vivaldi di Alessandria. Nel 1991 vince il  Concorso Ordinario per l’ insegnamento dell’educazione musicale nelle scuole medie e nel 2000 il Concorso Ordinario per l’insegnamento nella scuola primaria . Da 21 anni nel mondo della scuola e dal 2006 docente di ruolo nella scuola primaria. All’attività didattica affianca da 8 anni , nel tempo libero , attività concertistica come pianista compositrice in varie città e Rassegne musicali nazionali e Internazionali .

* * * * *

Federico Lodati, nato ad Asti, 35 anni, dipendente artigiano dal 1999. Iscritto presso una onlus con forte volontà di aiutare il prossimo ma insoddisfatto di una città oramai ridotta al lastrico mi sono candidato in supporto di Massimo Cerruti sindaco.

* * * * *

Alessio Rampello, 36 anni, laurea in fisioterapia, corsi di specializzazione in direttore di struttura socio sanitaria ed rspp; fisioterapista dipendente e libero professionista. Mi sono candidato per poter contribuire con le mie competenze allo  sviluppo di un punto di vista nell’amministrazione che tenga nella piu alta considerazione possibile sia la popolazione anziana sia le persone non autosufficienti sotto tutti gli aspetti della vita extrasanitari.

* * * * *

Monica Veronese, ho 53 anni, sono sposata , mi sono diplomata in ragioneria, ho conseguito un master in management alla Bocconi di Milano ed attualmente lavoro come segretaria di studio legale. Ho deciso di candidarmi a consigliere comunale per sostenere il candidato sindaco Massimo Cerruti, credo in lui e nei valori che il M5S cerca di riportare alla luce . Con la speranza di vedere la rinascita di Asti.

#ilMassimoXAsti

Comments are closed.