Autobus ad “alta velocità”

Il programma5stelle per Asti prevede la realizzazione di due linee (nord-sud ed est-ovest) di autobus ad “alta velocità(la città di Roma le chiama “linee express”) utili a chi deve raggiungere in breve tempo i punti di maggior interesse della città. Le due linee faranno poche fermate e in breve tempo raggiungeranno le parti opposte della città. La rete di autobus oggi esistente non verrebbe ridotta (anzi, andrebbe implementata) e si interscambierà con le due linee ad “alta velocità” in modo da garantire un buon servizio a tutti i cittadini utenti.

La linea Ovest-Est potrebbe avere come fermate:
ASTI LIDO (con creazione di un’area parcheggio nei pressi dell’uscita autostradale, ad esempio nello spiazzale a fianco della piscina AstiLido invogliando così gli automobilisti a lasciare l’auto fuori città e raggiungere il centro con l’autobus “veloce”);
PIAZZA TORINO (fermata molto utilizzata dagli studenti);
STAZIONE;
PIAZZA 1° MAGGIO;
C.so Alessandria (con parcheggio scambio in c.so Alessandria fronte Unieuro)

La linea Nord-Sud potrebbe invece fermare nelle zone:
OSPEDALE;
PIAZZA VITTORIO VENETO;
PIAZZA ALFIERI;
STAZIONE;
– zona sud di Asti nei pressi di C.so Savona o Chiesa S.S. Annunziata (anche in questo caso per invogliare gli automobilisti provenienti dal sud della provincia e da Cuneo a lasciare l’auto fuori città e raggiungere il centro con l’autobus “veloce”).

Comments are closed.