ASTI 2012 ….STIAMO ARRIVANDO

Ottimi risultati del MoVimento 5 Stelle in tutta Italia e soprattutto in Piemonte. Oltre alle grandi città come Novara e Torino (due dipendenti dei cittadini eletti) anche i piccoli e medi comuni hanno avuto grandi successi “a 5 stelle”.

Il percorso verso le comunali di Asti2012 è cominciato un anno fa. Il lavoro del MeetUpAsti risale addirittura al 2006. Gli astigiani “con l’elmetto” invitano tutti i cittadini ad attiVarsi (con noi, nei comitati, associazioni e anche liste civiche magari “avversarie”) per non lasciare la nostra città in mano ai politici di professione, ai palazzinari che costruiscono senza alcuna considerazione per la qualità della vita, a chi “vende” inceneritori puliti e nucleare sicuro, a quei partiti che “combattono” gli avversari con l’unico obiettivo di poter poi spartirsi allo stesso modo gli spazi e le ricchezze conquistate.

Il moVimento5stelle astigiano non lotterà contro nulla e nessuno. Lotterà PER: per creare opportunità di lavoro innovativo responsabile ecocompatibile, per l’acqua pubblica (e buona), per il diritto all’informazione libera, per la riduzione dei costi della politica, per un ricambio tra gli amministratori (che consideriamo “dipendenti dei cittadini”), per una città respirabile più verde e con un centro storico finalmente vivo, per i diritti minimi essenziali, per potenziare il trasporto pubblico locale, per una Asti a misura di bambino di bicicletta di passeggino di pedone, insomma per un paese rivitalizzato e vivibile.

La lista MOVIMENTO 5 STELLE ASTI farà alleanze con i cittadini che hanno voglia di impegnarsi direttamente nella gestione della città, alleanze sulle idee e non sulle ideologie, alleanze con le persone e non con sigle o simboli. Alleanze con un programma (che vogliamo scrivere insieme agli astigiani) e non con chi ha solo interessi economici, finanziari, di lobby o di Casta senza alcun riguardo verso chi Asti la vive davvero.

Chi ha voglia di dare una mano, o anche solo un’idea (o una critica) è benvenuto.


Comments are closed.