Sull’abolizione delle province, la Casta è lonatana dai cittadini

In tutto il paese la vecchia politica sta cercando di difendere la propria provincia. Nemmeno il governo Monti ha avuto il coraggio di fare la scelta più sensata: dare vita ad un tavolo di lavoro che entro un anno porti all’abolizione di tutte le province.

I cittadini invece hanno idee diverse (qualcuno dirà che sono […]

Fermiamo il cemento (e ragioniamo un attimo)

I giornali scrivono che arriveranno nuovi palazzi ad Asti. Eppure sembra ci siano 1000 alloggi vuoti (ma qualcuno azzarda anche di più).

Ha senso progettare altro cemento senza ragionarci su un attimo? Senza aspettare almeno i dati del Censimento sugli immobili sfitti che gli uffici comunali stanno portando avanti?

Secondo noi no, per questo presenteremo […]

Operazione trasparenza astigiana

Diversamente dal Comune di Torino (vedi qui il post) Asti rende pubblici tutti gli incarichi affidati a collaboratori esterni.

Li trovate sul sito del comune oppure cliccando qui sul file in formato PDF Incarichi PDF oppure sul file in formato DOC di Word Incarichi doc

Buona trasparenza a tutti.

 

 

[…]

Che tristezza (in Consiglio comunale)…

Anche ad Asti la politica fa pena.

Nell’ultimo consiglio comunale del 2 ottobre abbiamo assistito ad un evento deplorevole. Pochi secondi prima dell’orario di inizio del consiglio, la maggioranza non aveva ancora raggiunto il numero di consiglieri sufficiente a garantire lo svolgimento dei lavori. A quel punto i membri della minoranza, noi esclusi, si […]