Da Asti verso la libertà

Dopo l’assurda prova di forza dello Stato di ieri nei confronti degli abitanti della Val Susa è necessario che tutti i cittadini attivi e coscienti si mobilitino per dimostrare che un milione di pesci piccoli possono far di un sol boccone lo squalo che tenta di divorarli.

Domenica 3 luglio a Chiomonte ci sarà […]

Prime idee per Asti 2012

Come già riportato nell’ultimo post il Movimento 5 Stelle Asti vuole fare alleanze con i cittadini che hanno voglia di impegnarsi direttamente nella gestione della città e vuole costruire insieme agli astigiani il programma che sarà la base dell’impegno politico per la nostra città.

Per questo motivo incontreremo i cittadini venerdì 1° […]

Con la forza qualcuno vince una battaglia, con l’intelligenza vincono i cittadini

Oggi i poliziotti di PD, PDL e LegaNord hanno conquistato l’area del presidio NoTav di Chiomonte in Valsusa. Sottolineiamolo: l’hanno conquistata i poliziotti (a suon di manganellate e pioggia di fumogeni), non i cittadini “SiTav” (ma ce ne sono?) e non gli imprenditori che sperano di partecipare alla divisione della “torta”. I […]

ASTI 2012 ….STIAMO ARRIVANDO

Ottimi risultati del MoVimento 5 Stelle in tutta Italia e soprattutto in Piemonte. Oltre alle grandi città come Novara e Torino (due dipendenti dei cittadini eletti) anche i piccoli e medi comuni hanno avuto grandi successi “a 5 stelle”.

Il percorso verso le comunali di Asti2012 è cominciato un anno fa. Il lavoro del […]

Asti: prima serata di democrazia diretta

La prima serata di democrazia diretta, organizzata con il metodo “La parola ai cittadini” dal Movimento 5 Stelle astigiano, è stata un successo! Tante persone hanno voluto intervenire portando le loro idee e discutendo quelle degli altri in modo […]